Ispirazione Giappone
Elisa Palomino
Ispirazione Giappone
Elisa Palomino
03 luglio 2012
Elisa Palomino è una eccentrica designer nata a Valencia vissuta in Italia, Francia, New York e stabilitasi infine a Londra.
La si considera una stilista emergente ma in realtà le sue illustri collaborazioni con le grandi case di moda come Moschino e Galliano ma anche la Houte Couture Dior ne fanno una designer a tutto tondo di grandissimo talento e di grande personalità.
Da sempre affascinata dall’oriente, ricorda che amava indossare gli scialli della nonna, doni della zia che viveva nelle Filippine, infatti la sua prima collezione è stata interamente ispirata a Kasho illustratore giapponese di vogue degli anni 20.
Ama tutto del giappone, i giovani che conservano la tradizione e la cultura negli abiti ma sanno cmq combinare la tradizione con la modernità del loro tempo. Nelle collezioni di Elisa c’è sempre un ispirazione orientale sebbene cerchi invano di allontanarsi da essa, ogni pezzo è fatto interamente da loro, i ricami, le stampe, i colori, le ispirazioni posso nascere da qualsiasi oggetto come da una scatola, da cui poi, nasce una stampa. Lei è un artista originale e nelle sue esperienze, semplicemente afferma, non si è mai diluita, mai piegata alla volontà di altri ed oggi più che mai può donarsi completamente al mondo della moda.
DOLCE & GABBANA SPIGA 2
Via Spiga 2
20121 Milano Italy
FIDENZA VILLAGE
« The Talent Store »
via San Michele Campagna
43036 Fidenza . Parma . Ital